top of page

Indietro

ff.png

Sicurezza e integrazione

  • Il Bene della Sicurezza

Crediamo che sia importante proseguire sulla strada del potenziamento della illuminazione pubblica in tutte le zone di Valdagno.  Va, inoltre, incentivato il collegamento fra i cittadini e le forze dell’ordine per le segnalazioni inerenti al tema della sicurezza e, per quanto riguarda la sicurezza stradale, dobbiamo agire rendendo ancora più evidenti gli attraversamenti, i limiti di velocità, i marciapiedi per garantire la tranquillità nell’utilizzo delle strade.

  • Il Bene dell’Immigrazione

Per rendere Valdagno una città ancora più accogliente vanno potenziati i percorsi di alfabetizzazione, creati programmi di formazione civica per i cittadini, promossa la partecipazione alla vita politica del Comune, creati programmi di affiancamento per i giovani e promossa la formazione professionale per i lavoratori, in linea con le esigenze del territorio, per una più veloce integrazione lavorativa.

  • Il Bene del Volontariato

È fondamentale l’istituzione di un tavolo di cooperazione, di ascolto e coordinamento fra il Comune e le Associazioni. Ci impegniamo a trovare le migliori soluzioni amministrative e regolamentari per creare le migliori condizioni operative per le associazioni di volontariato. Individueremo un soggetto per il collegamento permanente con le associazioni, in modo da assicurare risposte coerenti con le esigenze nel minor tempo possibile.

Indietro

bottom of page